Gennaio 2019, Senza categoria

“Stand by me” al cineforum della scuola

stan by meMercoledì 23 gennaio si è svolto il cineforum, un momento in cui alcuni ragazzi della scuola si riuniscono per guardare un film. Questa volta abbiamo visto   “Stand by me, ricordo di un’estate”, racconto di avventura piena di emozioni.

Il film parla di un’avventura compiuta da quattro amici Gordie, Chris, Teddy e Vern che partono insieme per un viaggio allo scopo di trovare il cadavere di un ragazzo di nome Ray, che è stato avvistato vicino al fiume. Per i quattro amici il viaggio diventa un’esperienza di crescita, piena di emozioni. Tutti i ragazzi vivono situazioni familiari differenti, tutte molto difficili e insieme si aiutano a superarle.

Dopo aver visto il film abbiamo avuto un momento di riflessione sull’amicizia e sugli amici veri, quelli cui puoi confidare tutto, quelli di cui puoi fidarti ciecamente. I ragazzi del film erano veri amici, ognuno conosceva le debolezze, le fragilità degli altri e i problemi che vivevano in famiglia.

Ognuno di noi dovrebbe avere un amico così con il quale potersi aprire senza paura di essere giudicato e al quale dare sostegno nei momenti difficili.

È stato un pomeriggio molto bello e divertente e non vedo l’ora del prossimo film!

Aurora Garegnani 2A

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...