Dicembre 2019, Senza categoria

CONTA CONTARE!

Per noi, alunni dell’istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza, c’è stata la possibilità di partecipare alla XX edizione dei Campionati Legnanesi di “Giochi Matematici”. Ai giochi possono partecipare le classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado: noi di seconda media, di entrambe le sezioni (A e B), eravamo in tutto 19.

Questa era la prima fase delle selezioni e si svolge nella scuola che si frequenta. I giochi consistono in alcune prove di logica, esercizi di matematica e geometria da risolvere in massimo due ore. Al termine della prova i nostri test saranno corretti e ci sarà una graduatoria in base al punteggio ottenuto; i primi 6 classificati passeranno alla fase successiva dei giochi che probabilmente si svolgerà a Legnano il 6 Marzo prossimo.

numeri

L’anno scorso la mia compagna, nonostante fosse in prima media, si è classificata tra i primi tre e sicuramente anche quest’anno ha fatto un buon test.

Comunque è una bella esperienza anche per chi, come me, sa già di non poter vincere ma vuole partecipare per divertimento, per allenamento e per mettersi alla prova senza essere molto competitivo: non conta vincere….conta contare!!

Inoltre è un esempio di come nostra scuola offra agli alunni molte attività divertenti, belle ed educativa: spero che tutti riescano almeno una volta a vivere un’esperienza così.

Marianna Sada 2°B

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...